Alberto Massucco Champagne al Festival del Cinema
Alberto Massucco: A settembre 2023, in occasione della 80 Mostra di Arte Cinematografica di Venezia, presenta le sue opere in grande stile presso la terrazza cinematografo dell’hotel Excelsior al Lido di Venezia
Come importatore, Alberto Massucco ha acquisito esperienza lavorando a stretto contatto con piccoli vignerons indipendenti che esprimono la vera espressione dello Champagne, importando le “selezioni introvabili” di questo territorio.
Produttore italiano di Champagne
Oggi è un produttore di “Un champagne all’italiana” se così si può dire, Alberto Massucco ha seguito tutti gli ostacoli e burocrazie necessarie per ottenere un piccolo appezzamento nel più ambito dei territori vitivinicoli – La Champagne, e oggi grazie alla sua genuina passione è riuscito ad entrare in una rispettabile rete tra vigneronnes francesi, con la costanza e incorruttibile passione.
La sua amicizia con Erick de Sousa (mancato nel mese di gennaio 2023) nel 2018 ha portato la passione mossa di Alberto Massucco insieme al savoir faire di Erick dall’altra, e ha saldato una amicizia senza paragoni.
L’italianità si trova nel dettaglio, e le bottiglie sono frutto di un lavoro di ricerca minuziosa grazie ad uno studio di design – italiano.
Le bottiglie sono confezionate in una veste ricercata, troverete le iniziali AMC serigrafate in vetro placcate in oro, che richiamano l’artigianalità grazie alla gabbietta in formato spago minuziosamente posizionata a mano sul tappo.
La ricerca della champagne non si ferma solo alle produzioni proprie.
Alberto Massucco infatti , ha studiato un modo di creare una particella speciale per ogni persona che vuole creare una propria cuvée. Gli Champagne di Alberto Massucco sono ora facilmente trovabili nei migliori ristoranti italiani, molti di loro con stella Michelin .
Millesimè 2018 Alberto
Uve provenienti da due villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, Avize (90%) e Oger (10%), vendemmia 2018, fermentate in fût e lasciate riposare sui lieviti 3 anni.
L’essenza dell’eleganza con grande ampiezza, ovvero bollicine finissime, capace di confermare il potenziale del suo terroir, la Blanc de Blanc. Ha un naso “profumato” di fiori, delicato bouquet di frutti tropicali. Notevole acidità, con piacevole mousse che accarezza il palato con una pulizia cristallina.
Note al palato coerenti in bocca, accompagnata da una bellissima freschezza e persistenza.
Ma Vie En Rose
Alberto Massucco riserva sempre belle sorprese, a cominciare di questa piccola anteprima del suo Rosè.
Questo rosé di assemblaggio include 10% di vino rosso proveniente di Ambonnay.
I Pinot noir di Bouzy vendemmiatI in una sola volta in 2018 garantisce il livello qualitativo di questo bellissimo champagne, senza dosaggio. Una struttura fine e dinamica, sapori franchi e golosi di ribes fragola di bosco e lampone ne fanno uno Champagne da gustare tutto l’anno, come aperitivo o con dessert leggeri.
Abbinare l’esperienza del mondo del Cinema insieme alla degustazione è stata un’esperienza a dir poco indimenticabile, da ripetere assolutamente.
Se Vuoi conoscere le sue creazioni, direttamente al sito potrai deliziarti e fare le richieste.
Per gli appassionati di champagne e esperienze, Alberto Massucco sarà presente in occasione della Champagne Experience 2023.