• Home
  • Blog
  • Champagne Experience a Modena: cosa aspettare
champagne experience modena

Champagne Experience a Modena: cosa aspettare

Champagne Experience: Gossip wine ha già pubblicato vari articoli dedicati allo champagne, ed infatti è arrivato il momento di aprire le bottiglie con entusiasmo perchè si parla di un pregiatissimo evento con la possibilità di assaggiare le maison più rinomate come Louis Roederer, Bruno Paillard, Pommery, Jacquesson, Pol Roger, Charles Heidsieck.

Per Conoscere di più lo champagne, fai un click qui.

Possibilità di assaggiare champagne di 125 maison

Per quanto riguarda l’evento, che è promosso e organizzato da Club Excellence – distributori e importatori nazionali di vini e distillati di eccellenza, sarà possibile conoscere cantine di champagne ancora sconosciute qui in Italia e non solo: Grazie al successo della scorsa edizione, merito di una organizzazione di eccezione che è aumentata da 110 per 125 maison.

Masterclass con relatori

Bottiglie ricercate alla lezione di relatori di spicco nel mercato vitivinicolo: infatti sono un plus dell’organizzazione; possibile assaggiare bottiglie di eccezione dedicate all’evento.

champagne experience

Champagne è tutt’altro che un brand

In particolare è saper riconoscere il processo, il metodo classico e la differenza di qualità e stile di ognuno produttore perché è un obiettivo della cultura del vino e il corretto approccio con la pregiata bollicine.

Oggi, ci sono oltre 12.000 marchi di Champagne e con varianti ci sono circa 50.000 diversi Champagne prodotti ogni anno.

Molti produttori producono meno di 5.000 casi all’anno. Quindi, la maggior parte dei viticoltori non produce champagne e la maggior parte dei produttori di champagne acquista almeno una parte delle proprie uve solo dai coltivatori. 

Tutto da comprendere nella regione del Champagne

Per illustrare la regione dello Champagne (la denominazione) che si trova ad est di Parigi e comprende 301 villaggi di Champagne riconosciuti (classificazione 1927).

Alcuni di questi villaggi sono classificati come Grand Cru e altri come Premier Cru. Questi villaggi classificati si trovano solitamente sui pendii rivolti a sud più vantaggiosi. I villaggi Grand e Premier Cru sono in grado di vendere le loro uve in premio ai villaggi non classificati.

Assorbire il know how di tutte le maison sarà un’incredibile esperienza.

Per spiegare questa rassegna, 650 bottiglie rende questo evento interessante al punto di vista di ogni aspetto. Possibilità di discutere, confrontare e contrastare a fine di apprezzarla. Di sicuro una delle maggiori manifestazioni in Italia dedicata allo champagne.

Rivolto a tutti winelovers e specialisti nel settore

Quando: 13 e 14 ottobbre 2019

champagneexperience.it

Club Excellence Italia sulla pagina Facebook

Ingresso a Prezzo ridotto fino al 30 settembre

Peccato non esserci!

Modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anima e sorriso brasiliani per prendere la vita con leggerezza e consapevolezza

Raccontiamo insieme la tua storia?

Contattami subito

Sono il tuo concierge personale di vino italiano: consulenza enogastronomica italiana, partnership per promuovere eventi in Italia, servizio di consulenza personalizzata per il vino (concierge del vino), partnership per il tuo marchio.

Inviami un’e-mail per qualsiasi richiesta, oppure chiamami direttamente.

Compila il form per ogni richiesta

    Nome *

    Email *

    Telefono

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento della privacy

    Gossip Wine | E-mail: info@gossipwine.com | Tel. +39 333 626 6431 | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy | by Evisole Web Agency

    ×