• Home
  • Blog
  • La mia Merano Wine Festival – tra aspettative e realtà
merano wine festival

La mia Merano Wine Festival – tra aspettative e realtà

Capire sulla Merano Wine Festival è un compito difficile quando si sente tutto quello che dicono e gustare la realtà. Per me è stata una sorprendente esplosione di assaggi e confronti.

Mi ha trasmesso come celebrare la cultura enogastronomica italiana in una bottiglia di vino. L’evento è stato un divisore sull’acque nella mia carriera, per tanto networking di qualità, per lezioni e masterclass con prodotti di prima linea e rendere migliore miei studi sul vino.

Merano Wine Festival è uno degli eventi di vino più importanti e di alta classe.

Durante un anno prima del festival, selezionano ogni mese vini che meritano un posto alla contestata fiera di vini internazionale.

Il risultato non poteva essere una selezione di vini più che notevole.

Le migliori annate, delle migliori bottiglie, cuvée e produzioni di ogni produttore selezionato. Questo fa emergere l’evento piu glam del mondo del vino.
Merano wine festival

A livello organizzativo, che è stato contato 11 mila persone distribuite nei 5 giorni dell’evento, per ospitare 950 cantine come protagoniste, con spazio riservato ai vini bio & dinamica, food, masterclasses, perfino un catwalk dedicato allo champagne.

Quando sono entrata alla imponente entrata già mi sentivo una star sul tappeto rosso. Le mie aspettative aumentano, prendo il bicchiere ancora al prendere il pass e affrontare la giornata intensa di degustazione e confronti con i produttori.

Se vuoi sapere di più sulla Merano Wine Festival, fai un click qui…

Nonostante il numero di persone, le vere star anche si vedevano: Luca Gardini, Joe Bastianich (Masterchef), Steve Kim, Luciano Pignataro.

Il rapporto con le cantine sembrava intimo: un meeting in cui soddisfano le mie domande e aspettative.

merano_wine_festival_kurhaus

Per una sommelier, contemplavo l’organizzazione: Gli stand erano organizzati come un percorso di degustazione: delle bollicine fino ai vini dolci. Man mano che camminavo conoscevo un nuovo produttore e una sorpresa.

meranowinefestival

Anche il The circle, Land and experiences doveva seguire lo standard con assaggi di prelibatezze italiane come formaggi, prosciutto caviale, ostriche squisite…

merano_wine_festival_circle

WineHunter Helmut Köcher dà appuntamento alla prossima edizione che si terrà dall’8 al 12 novembre 2019; l’attesa è di un anno, ossia di 12 mesi di “caccia” dedicati alla ricerca, alla scoperta e all’attenta valutazione di etichette di vini e prodotti gastronomici selezionati per qualità.

Peccato non andarci!

Merano, Trentino Alto Adige

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anima e sorriso brasiliani per prendere la vita con leggerezza e consapevolezza

Raccontiamo insieme la tua storia?

Contattami subito

Sono il tuo concierge personale di vino italiano: consulenza enogastronomica italiana, partnership per promuovere eventi in Italia, servizio di consulenza personalizzata per il vino (concierge del vino), partnership per il tuo marchio.

Inviami un’e-mail per qualsiasi richiesta, oppure chiamami direttamente.

Compila il form per ogni richiesta

    Nome *

    Email *

    Telefono

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento della privacy

    Gossip Wine | E-mail: info@gossipwine.com | Tel. +39 333 626 6431 | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy | by Evisole Web Agency

    ×