Wine experiences in Italy
Choose your language
  • Home
  • Blog
  • Wine Experiences close to Verona: Monte del Frà Winery

Wine Experiences close to Verona: Monte del Frà Winery

Finalmente è arrivato il momento di poter vivere l’estate. Abbiamo passato un periodo intenso di lockdown, e la grande mancanza della vita sociale, e direi che in Italia le visite in cantina di vino sono finalmente arrivate. 

Il momento è di condividere le nostre passioni, rivedere gli amici, vivere la scioltezza e la leggerezza.

Per uscire di casa non vogliamo più competere i soliti posti a tavola, fare make-up pesanti, tacchi o vestiti attillati. Abbiamo vissuto ormai troppe restrizioni e regole.

Vorrei dare spazio alla mia pancia ( scusate la mia schiettezza, ma mi sono accorta che i jeans non mi stanno più, dopo consecutivi lockdown a fare pane a casa)  ma questo non impedisce di vivere la mia libertà e voglia di vivere. 

Stiamo vivendo un periodo edonistico, ma si adatta perfettamente al contesto:

“La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ciò piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole. (François de La Rochefoucauld)”

Abbinando il vino e la voglia di ritrovarsi

Una delle Wine Experience vissute nella regione del Veneto è al Monte del Frà Winery: la cantina è ubicata in un bellissimo panorama (a dire anche strategica) tra le colline veronesi: inoltre  presenta l’opportunità di conoscere i vigneti del Lugana, le memorie della provincia di Custoza, fino alla Valpolicella e Amarone.♥︎

Questo terreno si protende verso la famosa città dell’amore, Verona, sfiorando la zona dei Colli Morenici sino alle colline di Custoza, oggi frazione di Sommacampagna. 

Vedi mia ultima esperienza a Verona…qui

Tutta questa versatilità del territorio – colline, pianure, e ampia scelta di vini permette a Monte del Frà offrire svariate possibilità di wine experience, ossia accogliere suoi ospiti con aperi-picnic  in vigna, Esperienze multisensoriale e Degustazioni gourmet.

Wine experience anche per per gli appassionati dello sport : e-bike tour e wine yoga

Aperi- picnic in vigna

L’evento inizia alle 18:00, direi che le luci diventano più diffuse e le sfumature del tramonto risaltano le bellissime colline circostanti.

Un aperitivo chic, mi riporta l’immagine del dipinto intitolato Il picnic, (James Tissot) che ritratta un gruppo di uomini e donne elegantemente vestiti che si godono un picnic.

La degustazione

Lugana DOC 

Conosciuta come Trebbiano di Lugana, o meglio diciamo vino proveniente dall’uva turbiana, authoctona del territorio.

Presenta 

BARDOLINO CHIARETTO LA PICIA EXTRA DRY:

Con le uve protagoniste di questo territorio: Rondinella, Molinara, e corvina veronese.

Note di degustazione:

Oltre la degustazione di due calici di vino, è compreso un cestino da picnic, con proposte del cibo del territorio, pensati anche ai vegetariani.

Un’ottima musica di Stevie Biondi, – stile soul e romantico.

Se ero contenta? 

Bene, guardando questo meraviglioso tramonto direi che questa estate rivela i valori più genuini e sani, e cercare di vivere ogni momento al meglio.

Per informazioni e prenotazioni:

https://www.montedelfra.it/aperi-picnic/ 

#enoturismo #winetour #wineexperience #aperitivoinvigna #gossipwine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Gossip Wine | Via Dino Compagni, 18 - 36015 Schio - Vicenza (Italia) 
info@gossipwine.com | Tel. +39 333 626 6431