Skip to main content
fiera_turismo

FINE, Fiera internazionale del Turismo del Vino in Spagna

FINE, la Fiera Internazionale del Turismo del Vino, si terrà a Valladolid il 13 e 14 marzo 2024. 

L’evento assoluto sull’enoturismo, mira a favorire il commercio tra cantine, territori, agenzie di viaggio e tour operator internazionali. Questa quinta edizione vedrà la partecipazione di nuove cantine e territori nazionali e internazionali, tra cui aree come l’Ampurdán, il Penedés, la Ribera del Duero e la Navarra. 

Ci saranno anche proposte di itinerari in regioni come le Isole Canarie, la Catalogna, la Castiglia-La Mancia e Valencia. La conferenza inaugurale sarà tenuta da Paul Wagner, esperto della Napa Valley. L’obiettivo di FINE è quello di offrire agli acquirenti una vasta gamma di opzioni enoturistiche e di promuovere il settore. Questa edizione si preannuncia più ampia e varia rispetto alle precedenti.

La quinta edizione di FINE, la fiera internazionale dell’enoturismo che si tiene a Valladolid, vanta una mappa più ampia e variegata per attrarre tour operator e agenzie interessati a sviluppare pacchetti turistici per la prossima stagione. 

La partecipazione internazionale è rappresentata dal Portogallo, che presenta una trentina di cantine attraverso Viniportugal e le regioni del Centro, Porto e Norte. 

Oltre al Portogallo, quest’anno la novità è la presenza della regione italiana delle Marche, che conta circa 25.000 ettari di vigneti e una ventina di vini di qualità. 

La fiera coinvolge acquirenti provenienti da oltre venti Paesi e il programma della conferenza prevede interventi di esperti di turismo del vino, come Paul Wagner, che parlerà delle tendenze e dei modelli di successo nelle diverse regioni del mondo. 

Recentemente si è tenuta anche una riunione del comitato consultivo di FINE per discutere delle questioni legate all’enoturismo.

Per iscrizioni e informazioni, FINE EXPO

 

Gossip Wine è un blog indipendente che promuove le esperienze intorno al vino in Italia e anche all’estero.

L’ultima esperienza pubblicata in Côte d’Azur

Estero

Raccontiamo insieme la tua storia?

Contattami subito

Sono il tuo concierge personale di vino italiano: consulenza enogastronomica italiana, partnership per promuovere eventi in Italia, servizio di consulenza personalizzata per il vino (concierge del vino), partnership per il tuo marchio.

Inviami un’e-mail per qualsiasi richiesta, oppure chiamami direttamente.

Compila il form per ogni richiesta

    Nome *

    Email *

    Telefono

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento della privacy

    Gossip Wine | E-mail: info@gossipwine.com | Tel. +39 333 626 6431 | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy | by Evisole Web Agency

    ×