• Home
  • Blog
  • Vendemmia e degustazione: Ongaresca e @WineEmbassy
cantina ongaresca vendemmia

Vendemmia e degustazione: Ongaresca e @WineEmbassy

Vendemmia e degustazione è un evento adatto al periodo post quarentena: In area aperta, senza assembramenti, in contatto con la natura.

Il Fatto di riunire un gruppo di appassionati del vino a conoscere uno dei momenti più importanti per il settore vitivinicolo ha reso molte soddisfazioni.

La Vendemmia e degustazione è stata organizzata da Wine Embassy, e la Cantina che ci ha ospitato si chiama Ongaresca: ubicata nel paese di Costabissara, paese appartenente a Vicenza, capitale di Andrea Palladio.
Questo weekend didattico, ad aria aperta e di puro divertimento è stato garantito per raccogliere un filare di uno dei suoi vitigni principali, l’uva Merlot.

Per questo evento del vino è rivolto per pochi fortunati: quelli che non conoscono il territorio oppure wine lovers. Quando siamo arrivati, siamo accolti con una buona colazione per partire subito e salire sulla collina di 600 m!.
La giornata di sole di un caldo settembre ci ha concesso di godere un bellissimo panorama in buona compagnia e sicurezza.

Fai un click per scoprire un’altra cantina di vino in Veneto

Vendemmia e Degustazione con Wine Embassy

Un’associazione di due esperti appassionati, con formazione marketing e sommelier che lavorano per la valorizzazione vitivinicola del territorio di Vicenza.
Cosi la unione e la condivisione (passaparola) ha reso frutti, hanno organizzato ben si 40 eventi per promuovere il territorio, in abbinamento con ristoranti locali e vinicole, sempre dal territorio vicentino.

La cantina Ongaresca

Ubicata in un terroir privilegiato, in altezza di 600m., suolo in calcareo e argilloso che permette di investire in vitigni internazionali, come merlot, pinot nero, sauvignon blanc e chardonnay.
Un gioiello ornato da prati verdi e maneggio di cavalli, uno splendore per gli occhi e appassionati della natura.
I vini in degustazione furono:

Ongaresca Pas Dosè

Un metodo classico equilibrato con 70%chardonnay e 30% Pinot nero.
Affinato in bottiglia per circa 36 mesi, ha reso la spuma morbida e seco, pur essendo pas dosè.
concentrazione dei profumi di crosta di pane, frutti bianchi freschi.

Ongaresca Pinot Grigio

Spumante vivace, fresco e equilibrato. Il processo ha esaltato molto la delicatezza dei profumi del pinot grigio, che si è trasformato in uno espressiva rotondità, profumi di fiori di acacia e frutta bianca.
Ongaresca Sauvignon

Colore giallo paglierino e vibranti accenni di frutto della passione, litchi, pompelmo. Un vino ottimo che ha un sapore lungo, ma non infastidisce per conto della sua freschezza.

Ongaresca Pinot Nero

Mi piace la sorpresa di scoprire un vitigno particolare, ma molto caratteristico in un territorio come questo di Vicenza. E certo che la vivacità dei profumi caratterizzano un segno indelebile di ciliegie, frutti di bosco e qualche accenno di specie.
Persistente in bocca e tannini morbidi. Ottimo con salumi cotti e formaggi.

Veneto, Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anima e sorriso brasiliani per prendere la vita con leggerezza e consapevolezza

Raccontiamo insieme la tua storia?

Contattami subito

Sono il tuo concierge personale di vino italiano: consulenza enogastronomica italiana, partnership per promuovere eventi in Italia, servizio di consulenza personalizzata per il vino (concierge del vino), partnership per il tuo marchio.

Inviami un’e-mail per qualsiasi richiesta, oppure chiamami direttamente.

Compila il form per ogni richiesta

    Nome *

    Email *

    Telefono

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento della privacy

    Gossip Wine | E-mail: info@gossipwine.com | Tel. +39 333 626 6431 | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy | by Evisole Web Agency

    ×